Il M5S deposita emendamento per prorogare le convenzioni del Terzo Settore a fine 2022

Facendo seguito ad una propria proposta di risoluzione approvata dal Consiglio provinciale nel febbraio scorso, il M5S trentino ha presentato ieri un emendamento che se approvato consentirà di prorogare al 31 dicembre 2022 i termini delle convenzioni, degli affidamenti e dei contratti in essere per le organizzazioni che operano nel settore dei servizi socio-assistenziali, socio-sanitari, socio-educativi e della prima infanzia.

Si tratta della risposta alle richieste avanzate ormai da lunghissimo tempo da tutte le organizzazioni e  dagli enti che operano nel Terzo Settore trentino, la cui opera si è dimostrata indispensabile per mitigare gli effetti peggiori della pandemia sulle famiglie, sulle persone fragili e su quelle affette da disabilità. È un atto dovuto perché non si può pretendere da chi si sta facendo in quattro dando fondo a tutte le sue risorse umane e materiali di trovare anche il tempo per svolgere lunghi e complessi adempimenti burocratici ai quali potranno dedicarsi quando, come ci auguriamo tutti, il Covid-19 allenterà finalmente la sua morsa.

La proposta del M5S è chiara, è di una semplicità estrema e recepisce in pieno le richieste degli operatori del Terzo Settore. Ci aspettiamo che il resto della politica trentina sia conseguente alle parole spese nei mesi scorsi e ai tanti complimenti indirizzati a chi in questi mesi ha combattuto in prima linea per garantire la coesione sociale e la dignità di tanti nuclei famigliari. Fare altrimenti costituirebbe un imperdonabile tradimento oltre ad essere un’insopportabile, ed evidente, dimostrazione di ipocrisia.

* * * * *

Segue immagine dell’emendamento al Disegno di Legge n.96 con cui si propone la modifica dell’articolo 27 della legge 3/2020 e l’art.58 della legge 6/2020

One Reply to “Il M5S deposita emendamento per prorogare le convenzioni del Terzo Settore a fine 2022”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...