Il 13 agosto si è svolta la prima riunione dei candidati e delle candidate che si sono messi a disposizione per le #elezioni #provinciali del prossimo ottobre. E’ stata l’occasione per conoscerci meglio e per approfondire le procedure da adempiere in vista dell’avvio ufficiale della campagna elettorale. Nonostante l’afa estiva, il gruppo si è subito dimostrato affiatato e con il desiderio di affrontare di petto le sfide che abbiamo di fronte. I candidati e le candidate che hanno deciso di metterci la faccia incarnano lo spirito del cambiamento che da sempre caratterizza la comunità pentastellata, una comunità che fin dalle sue origini ha alimentato l’idea di un progetto politico imperniato sul principi della partecipazione, della solidarietà e della fiducia reciproca.
Il M5S è la proiezione nell’agone politico di un nuovo modello di #cittadinanza: attiva, critica e attenta al bene comune e alle generazioni future. Lavoratori, occupati, disoccupati, esperti, professionisti, imprenditori, pensionati e funzionari pubblici sono il volto del M5S. Si tratta di una moltitudine di soggetti che della propria eterogeneità ne fa un vanto oltre che un valore aggiunto. Non è un movimento caratterizzato da tessere, doppi incarichi e favori agli amici bensì da principi costitutivi essenziali, ideali e regole di senso comune da rispettare. Questa è la forza che lo mantiene vivo.
Se abbiamo scelto di percorrere questa strada è grazie a questa comunità le cui regole sono indubbiamente perfettibili ma che fino ad oggi hanno consentito a centinaia di comuni cittadini e cittadini di entrare nelle istituzioni di tutti i livelli di governo imponendo nell’agenda politica proposte originate dalle esigenze reali della gente anziché quelle di pochi intimi che si riuniscono nei retrobottega delle segreterie di partito.
Siamo una bella squadra, che si impegnerà fino all’ultimo per dare al Trentino quel governo di autentico #cambiamento che attende da troppo tempo.
https://www.facebook.com/alexmariniM5S