La situazione che gli operai della Marangoni e le loro famiglie sono costretti a vivere evoca sentimenti di tristezza e rabbia. Sensazioni acuite dall’atteggiamento della Provincia di Trento e in particolare modo dell’assessore Olivi (Partito Democratico del Trentino), completamente assente sulla questione. Del resto nella scelta fra le ragioni degli operai e la protervia della Proprietà della Marangoni è chiaro da tempo con chi egli abbia scelto di schierarsi. La situazione è complicata ma gli operai sappiano che non sono da soli e che ci sono ancora persone che non hanno paura a difenderli.
Venerdì scorso ho illustrato la situazione nel dettaglio al vicepresidente della Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati Davide Tripiedi (M5S):
https://www.facebook.com/alexmariniM5S
Potrebbe interessarti:
Discussione interrogazione a prima firma di Davide Tripiedi: (Iniziative volte a incrementare le pensioni minime e sociali, attraverso i risparmi conseguenti al cosiddetto ricalcolo della parte retributiva delle pensioni di vecchiaia e di anzianità di importo elevato – n. 3-00035)
2 Replies to “Silenzio della Provincia sulla Marangoni: i dipendenti non sono soli”