Grazie

Grazie. Solo grazie.

Non ci possono essere altre parole per rivolgersi ai tanti cittadini che mi hanno scelto per portare avanti le loro istanze e che col loro voto mi hanno permesso di entrare in Consiglio Provinciale. Un risultato per niente scontato, al quale ho fatto fatica a credere fino alle 18.00 di ieri sera.

Iniziata un po’ per caso sulla scorta dell’arrabbiatura per il tradimento delle speranze di tanti cittadini in ordine all’iniziativa popolare in materia di democrazia diretta, questa campagna elettorale si è presto trasformata in una cavalcata unica, faticosa ma allo stesso tempo gratificante, che mi ha permesso di conoscere e rivedere tante persone e situazioni che mi hanno arricchito a livello umano.

Da tutti quelli che ho incontrato in questi mesi, cittadini semplici e compagni d’avventura, nel bene e nel male ho appreso qualcosa, nella consapevolezza che ancora tanto ci sarà da imparare. Sono consapevole dell’onore e della responsabilità che mi è stata attribuita e farò del mio meglio per esserne degno e chiedo a tutti fin da ora di starmi vicino e di aiutarmi ad essere il consigliere provinciale che tutti i cittadini meritano.

Le sfide poste di fronte a noi sono enormi, non serve nascondercelo. Temo che presto la coalizione di partiti che ha ottenuto la maggioranza dei seggi mostrerà il suo vero volto, ad esempio su politica ambientale, lavoro, welfare, scuola e sanità pubblica. Starà a noi cercare di arginarli il più possibile, ma per farlo efficacemente servirà il supporto dei cittadini. La sfida di questi 5 anni è infatti rendere il M5S Trentino più inclusivo di quanto non sia. Di fronte agli appetiti irrequieti della destra e il ricovero per “lungosedenti” rappresentato dal fu centrosinistra autonomista l’unica forza in condizione di fare un’opposizione efficace e credibile siamo solo noi. Per farlo ci serviranno lungimiranza, coesione e generosità, le stesse caratteristiche che chi ci ha sostenuto possiede in abbondanza.

Col vostro aiuto io farò la mia parte,

Grazie ancora, di cuore,

Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...