Auguri alla dottoressa Cecilia Ambrosi per la sua nomina a Giudice del T.R.G.A. di Trento

Faccio i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Cecilia Ambrosi, scelta oggi in qualità di nuovo giudice del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento.

Pur non potendo condividere la ratio della norma che prevede la nomina di un giudice da parte di un’assemblea legislativa, negli scorsi anni ho potuto apprezzare l’operato e la correttezza di cui ha dato prova la dottoressa Ambrosi come funzionario del Comune di Trento.

In qualità di libero cittadino e socio dell’associazione Più Democrazia in Trentino in passato mi sono occupato spesso di temi relativi alla trasparenza e ai diritti popolari. Se da parte della rappresentanza politica non vi fu mai alcuna apertura né tentativo di comprensione riguardo alle proposte e alle richieste di maggior trasparenza e democraticità dei processi avanzate dalla società civile, da parte dell’allora Segretaria Generale del Comune vi fu una dimostrazione di capacità d’ascolto e della volontà di applicare le norme vigenti.

Auguro dunque nuovamente buon lavoro alla neo giudice, auspicando che il Comune di Trento possa trovare un sostituito in grado di non far rimpiangere la dottoressa Ambrosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...