Fare chiarezza sul ritardo nella riapertura del punto prelievi di Storo

La Provincia sta tergiversando in maniera incomprensibile sulla riapertura del punto prelievi di Storo, una situazione che mi ha indotto a vederci chiaro con un’interrogazione apposita.

In questi giorni tanti cittadini ma anche figure istituzionali mi hanno contattato per esprimere il loro sconcerto misto a preoccupazione per la perdurante situazione di chiusura del punto prelievi allestito da anni nella casa della salute di Storo. È comprensibile. Il servizio prelievi interessa migliaia di persone e verso di esso c’è quindi molto interesse. A fronte di ciò sulla sua perdurante chiusura non pare si trovino spiegazioni comprensibili.

Mi risulta che la APSP Villa San Lorenzo, che fornisce il personale infermieristico sia pronta a partire e che lo stesso Comune di Storo abbia sollecitato l’assessore provinciale Segnana a procedere con la riapertura, anche dicendosi disponibile a fornire se necessario supporto. A quanto pare però non è ancora arrivata alcuna risposta, eppure sono già state emanate linee guida che renderebbero possibile procedere con la riapertura del punto prelievi.

Una situazione che si può a buona ragione definire incomprensibile e alla quale si deve porre rimedio quanto prima.

Per sollecitare a procedere con la riapertura del punto prelievi, ma anche per capire a quali ragioni sia da attribuirsi questo disdicevole ritardo, ho presentato un’interrogazione al Consiglio provinciale stigmatizzando il danno causato ai cittadini del Comune di Storo e della Valle del Chiese, avvenuto, sembra, senza peraltro degnarsi di fornire alcuna spiegazione in merito.

Interrogazione 1610/XVI del 18 giugno 2020
“Riapertura del servizio prelievi di sangue e visite medico sportive all’interno casa della salute di Storo”

One Reply to “Fare chiarezza sul ritardo nella riapertura del punto prelievi di Storo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...