Mi rallegra che dopo essere stati ripetutamente ripresi da Agcom i signori della maggioranza provinciale ora si ravvedano e si parli del ripristino della diretta streaming e della diretta televisiva, che solerti come non mai si avevano pensato di far sparire in modo da silenziare il Consiglio provinciale (la giunta invece ha i suoi canali e può parlare quanto vuole… che stranezza!).
Si tratta di una svolta che qualora si concretizzasse troverebbe il plauso convinto del M5S trentino, anche perché, come dimostrano i numerosi atti da noi presentati nell’ultimo anno è stato proprio il M5S a ingaggiare una battaglia solitaria per il rispetto della trasparenza e dell’imparzialità dell’informazione istituzionale. Diritti dei cittadini, fin qui negati a più riprese dall’azione della maggioranza provinciale… incrociamo le dita!
Di seguito una playlist con alcuni interventi sulla problematica e il richiamo agli atti presentati nei mesi scorsi sul tema della comunicazione istituzionale e sul (mancato) rispetto delle regole sulla par condicio:
- QUI un parziale riassunto degli interventi del M5S trentino su Agcom (aggiornamento fino al settembre 2019)
- Interrogazione del 3 ottobre 2019 “Segnalazioni al CORECOM e all’ AGCOM in ordine alla legittimitĂ delle comunicazioni istituzionali in periodo elettorale”
- In allegato una recente sollecitazione di Agcom alla Provincia di Trento del 18/12/2019 e una sollecitazione ad Agcom dell’8/1/2020 da parte del sottoscritto:
One Reply to “Miracolo! Forse la maggioranza si adegua ad Agcom e alle sollecitazioni del M5S ripristinando l’accesso dei cittadini all’informazione istituzionale del Consiglio provinciale!”