Proteggendo Sgarbi una maggioranza ipocrita sconfessa quanto fatto sul Covid 19

Pur di tenersi Sgarbi alla presidenza del Mart oggi la maggioranza provinciale è arrivata a sconfessare se stessa riguardo al contrasto alla pandemia da Covid 19, in questo dimostrando la propria grandissima ipocrisia.

Il 9 marzo, mentre il virus che già aveva fatto 463 vittime in Italia, col consueto “stile” Sgarbi si permise di aizzare i cittadini a violare le zone rosse ignorando le ordinanze emanate a tutela della salute pubblica. Siccome lui personalmente non credeva al Covid 19 diceva a qualche milione di persone che lo seguono sui social di andare a spasso, rischiando così di infettarsi aumentando pure la diffusione del virus. Per la gravità di queste affermazioni e per il danno d’immagine conseguente, il M5S ha presentato una mozione con cui chiedeva che a Sgarbi fosse tolta la presidenza del Mart. La maggioranza a trazione leghista però ha fatto orecchie da mercante giustificando le azioni di Sgarbi. Secondo loro andrebbe giudicato solo ed esclusivamente per quanto farà come Presidente senza deleghe operative del Mart.

L’ipocrisia è lampante: Fugatti è andato in onda urbi et orbi per oltre 2 mesi facendo ordinanze a raffica, imponendo regole, minacciando sanzioni e più in generale appellandosi al senso di responsabilità dei cittadini per garantire il contenimento del Covid 19. Al tempo stesso però lui e i suoi sostenitori oggi hanno deciso che le esortazioni di Sgarbi a violare le regole col rischio di causare un ulteriore esplosione dei focolai non contano perché, dicono, vogliono giudicare Sgarbi solo in base ai risultati che forse conseguirà in futuro, e pazienza che si parli un politico in carriera attualmente seduto in Parlamento. Siccome è dalla loro parte bisogna far finta di niente e accettare qualsiasi cosa in attesa di eventuali risultati, non importa se, in attesa di risultati, Sgarbi sia già riuscito a mettersi contro praticamente tutti i dipendenti del Mart e pure parte della dirigenza.

Si provi ad immaginare cosa avrebbero fatto e detto questi signori se certe cose le avesse dette un loro “nemico politico”. Altro che pacate e motivate richieste di dimissioni, avremmo visto i fuochi artificiali. Ma va bene così. Oggi tutti hanno potuto apprezzare quali siano il senso di giustizia e la coerenza della maggioranza leghista, e ormai ogni giorno sempre più persone aprono gli occhi sulla loro ipocrisia.

7 Replies to “Proteggendo Sgarbi una maggioranza ipocrita sconfessa quanto fatto sul Covid 19”

  1. Ringrazio il Consigliere del M5S, Alex Marini, per questo intervento perché mi tocca molto da vicino.

    Durante questa pandemia, porto mia moglie in moto al lavoro in quanto è una operatrice del Santa Chiara che lavora in prima linea contro questo Coronavirus, non ancora debellato. Abbiamo scelto questa modalità di spostamento, e non l’autobus, per tutelare maggiormente mia moglie e gli altri. Siamo stati fermati, durante la chiusura restrittiva, ben tre volte dalle forze dell’ordine a dimostrazione che i controlli ci sono stati in città e anche molto preziosi e severi per noi tutti. Devo dichiarare però, che essendo uno meticoloso del rispetto delle disposizioni emanate dal Governatore e dal Governo, di aver ripreso in più occasioni, al supermercato, persone sfacciate, senza mascherina o con la mascherina sotto il mento e senza guanti, ebbene, questo mio senso civico è stato più volte contrastato, anche con toni minacciosi e in ben due occasioni, dai menefreghisti al covit 19, i quali, alle miei inviti a rispettare le disposizioni, mi hanno detto testualmente : svegliati, è tutta una balla il virus, l’ha detto anche Sgarbi che è pure presidente del MART, messo lì da Fugatti.. Sai chi è Fugatti? Mica uno qualunque ! ”

    Forse, Sgarbi, con quelle sue folli dichiarazioni non si è reso conto il danno e l’affanno che ha provocato a noi durante la pandemia, nel contrastare i suoi pecoroni. Credo che qualcuno debba provvedere seriamente a rimuovere Sgarbi da Presidente del MART.

    Non vorrei che il Governatore Fugatti, per correre ai ripari, rifugga nei soliti compromessi politici, e chieda di esporre, al MART, anziché il controverso capolavoro del Seppellimento di Santa Lucia, questo capolavoro del Caravaggio aggiustato in modo più padano :

    1. Temo che se non verrà allontanato lo Sgarbi Vittorio dal Mart, ci troveremo il Museo pieno di queste sue locandine:

      FATE COME ME: TIRATEVI GIÙ LA MASCHERINA E DEPONETE QUI OGNI VOSTRA SPERANZA, VOI CHE AVETE OSATO VARCARE LA PORTA DEL MIO MUSEO.

      IL PRESIDENTE DEL MART
      – GIUNTA FUGATTI-

  2. Sulla questione dello Sgarbi Vittorio e dell’opera del Caravaggio, il Seppellimento di Santa Lucia, ormai non più in prestito al Mart, invito a leggere l’articolo qui sotto e le pertinenti domande del Consigliere PD, Luca Zeni, rivolte allo sprovveduto assessore Bisesti e al casinista Sgarbi Vittorio . Fa tremare i polsi sapere ora in che povere mani presidenziali allo sbaraglio la Giunta Fugatti ha messo le nostre risorse finanziarie destinate al Mart.
    LO SGARBI VITTORIO VA CACCIATO SUBITO!
    https://www.ildolomiti.it/politica/2020/il-caravaggio-resta-a-siracusa-zeni-sgarbi-dichiara-che-bisesti-non-sa-quel-che-dice-e-che-voleva-agire-ancora-da-assessore-della-sicilia-con-i-soldi-dei-trentini

      1. E LE CHIAMA PURE VISITE NOTTURNE GRATIS PER IL MART?
        CERTO! SALVO POI SCOPRIRE CHE USA A SUO PIACIMENTO LE NOSTRE RISORSE DESTINATE AL MART PER FARNE PIACERI EXTRA-REGIONALI PERSONALI AGLI AMICI DEGLI AMICI, IL CUI FINE CULTURALE E DI PUBBLICO VANTAGGIO, GUARDA CASO, CI SFUGGE.

        https://www.ildolomiti.it/sites/default/files/styles/articolo_small/public/articoli/2020/06/26881ee5-c253-4918-939b-0c8d682bc625.jpg?itok=0GDo9bni

        L’USO PERALTRO DELLA MASCHERINA IN LUOGHI CHIUSI, COSÌ COME LA DISTANZA MINIMA, VALE DI GIORNO COME DI NOTTE… ED È PURE GRATIS!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...