Covid19: una commissione d’indagine per far luce sui buchi neri della giunta provinciale

Il M5S trentino sottoscrive convintamente la richiesta di istituire una commissione consiliare d’indagine sulla pandemia da Covid-19. Una scelta a questo punto obbligata, considerato che la giunta provinciale si è fin qui rifiutata di fare chiarezza sui tantissimi buchi neri che hanno caratterizzato la raccolta dei dati e la gestione pandemica della nostra Provincia.

Non c’è altra strada perché la giunta e la maggioranza che la sostiene rifiutano di fare chiarezza come dimostrato dal rifiuto opposto ad una proposta di risoluzione presenta dal M5S e dal resto delle minoranze lo scorso novembre. Chiedevamo la convocazione in via permanente della Quarta Commissione proprio riguardo all’emergenza Covid19 in modo da mantenere sempre aperta e pubblica la discussione sul tema… la risposta fu no, senza nemmeno una motivazione decente, come del resto avevano fatto a marzo e ad agosto, rifiutandosi di coinvolgere la commissione salute. Ecco dunque spiegata la richiesta di istituire una commissione specifica. Se si rifiuteranno fare anche questo sarà lampante ed evidente che preferiscono tenere tutto nascosto e a quel punto sarà inevitabile chiedersi il perché.

*****

Ecco il testo della proposta di mozione 307/XVI relativa all’attivazione di una commissione consiliare d’indagine sulla pandemia da Covid19 in Trentino:

One Reply to “Covid19: una commissione d’indagine per far luce sui buchi neri della giunta provinciale”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...