Prolungamento Valdastico: ecco l’elenco completo delle osservazioni dei Comuni

Si completa il quadro delle posizioni dei Comuni trentini riguardo alla prolungamento dell’autostrada Valdastico in terra trentina. È infatti da poco arrivata la risposta definitiva all’Interrogazione n. 2997/XVIPubblicazione delle osservazioni pervenute dagli Enti locali, dal Consiglio delle autonomie e dalle Comunità nonché dei testi delle petizioni e delle deliberazioni relative alle modifiche del PUP sul sito istituzionale” che completa la raccolta delle osservazioni avanzate dai Comuni potenzialmente interessati di quest’opera, divenuta cavallo di battaglia della giunta Fugatti. All’elenco precedentemente fornito si aggiungono dunque le osservazioni dei Comuni mancanti e cioè, Carzano, Grigno, Castelnuovo, Aldeno, Tenna, Calceranica al Lago, Luserna, Terragnolo, Besenello, Mori, Arco, Civezzano. 

Come M5S siamo soddisfatti che grazie al nostro interessamento anche in Trentino il dibattito su opere di rilevante impatto sulla vita dei cittadini, quale di fatto è il proposto prolungamento della A31, possa essere condotto alla luce dei fatti e nel pieno rispetto della trasparenza delle posizioni assunte dai rappresentanti comunali.

La speranza è che questo modus operandi non si riveli essere un’eccezione ma costituisca lo standard cui aderire per tutte le future opere di interesse provinciale.

* * * * *

Segui i canali per restare aggiornato:

4 Replies to “Prolungamento Valdastico: ecco l’elenco completo delle osservazioni dei Comuni”

  1. Non sa da fare da nessuna parte troppo pericoloso per le falde acquifere le nostre montagne sono carsiche e l’acqua troppo preziosa coi tempi che corrono

  2. Il prolungamento della Valdastico a nord verso Trento e a sud verso Bologna sarebbe un toccasana per il turismo, l’economia e la mitigazione dell’inquinamento da trasporti.
    Il resto è solo propaganda talebana.
    Cordialmente

  3. Ma si, io propongo di asfaltare tutte le Dolomiti. Basta alberi, acqua e prati. Una enorme lingua nera per pompare il turismo e per far scorrere il teaffico senza intoppi.
    Questo è il futuro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...